/ CRONACA

CRONACA | 23 aprile 2024, 13:07

Alcuni scatti della 54a Assemblea regionale Avis Valle d'Aosta

Tanti temi affrontati, approvati tutti documenti contabili all'unanimità. Presente, per la prima volta in Valle d'Aosta, il Presidente nazionale Avis, Giampietro Briola.

Alcuni scatti della 54a Assemblea regionale Avis Valle d'Aosta

Durante la 54a Assemblea regionale Avis Valle d'Aosta, tanti temi sono stati affrontati e approvati tutti documenti contabili all'unanimità. Presente, per la prima volta in Valle d'Aosta, il Presidente nazionale Avis, Giampietro Briola. 

Queste le dichiarazioni di Briola "A livello nazionale siamo soddisfatti perché abbiamo aumentato il numero dei donatori e delle donazioni, soprattutto relative al plasma che è aumentato del 4%. Abbiamo superato i dati storici consolidati e questo ci rende orgogliosi. All'interno del mondo Avis è importante il ruolo delle regioni perché la scelta che unisce è quella della rete. La realtà piccola stimola a donare, ad essere attivi. La rete quindi è assolutamente fondamentale. I giovani sono la realtà delle nostre associazioni. Dobbiamo integrarli e trasmettere i nostri valori, le nostre capacità e il modo di essere. La carta vincente di Avis è che non facciamo solo promozione della raccolta del sangue, ma ci occupiamo delle scuole, dello sport e cosí riusciamo a non essere monotematici. Riusciamo a coinvolgere i soci su varie tematiche."

Per la Presidente regionale, Ingrid Bredy "L'obiettivo principale, nel corso del mandato, è stato quello di ricreare un'Avis regionale forte e coesa, in armonia e sintonia con la Avis comunali. Si registra un decremento dei Soci donatori effettivi che passano dai 3640 dell’anno scorso ai 3349 di quest’anno. Uno scostamento di 291 unità dovuto al fatto che le Comunali hanno effettuato una revisione del libro Soci tra quelli che non hanno più effettuato donazioni o che per problemi di età, salute non possono più donare. Da evidenziare che sono stati “arruolati” 266 nuovi soci. Dovremo cercare per il futuro di percorrere tutti insieme la strada intrapresa, che ha come obiettivo un'Associazione dal volto nuovo, moderna e dinamica, rispondente alla trasformazione della società. Noi Avis "Siamo la scelta che unisce".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore