/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 20 ottobre 2023, 17:00

"Indennità attrattiva sanità: e per le Oss? Nulla!"

Il comunicato di FP CGIL E SAVT SANTÉ

"Indennità attrattiva sanità: e per le Oss? Nulla!"

Indennità attrattiva per medici e infermieri. Benissimo, ma per le Oss niente indennità attrattiva e questo non va per niente bene!  Per FP CGIL VDA e SAVT SANTÉ questa è una decisione inaccettabile e irrispettosa verso delle figure essenziali nella sanità, le Oss appunto. Dicono FP CGIL Valle d'Aosta e SAVT Santé:

"Abbiamo esplicitato già  ai vertici aziendali il nostro disappunto nell'aver constatato che a essere dimenticate nuovamente sono quelle lavoratrici e quei lavoratori, che svolgono un'attività importante per il buon funzionamento dell'intera macchina sanitaria. Le Oss meritano rispetto e averle dimenticate per quanto concerne l'indennità attrattiva è grave. Come Fp Cgil e Savt Santé "siamo portavoce del giustificato disappunto delle lavoratrici e dei lavoratori. Faremo di tutto per far in modo che anche le Oss possano ricevere questa indennità. Non ci devono essere situazioni di disparità e diseguaglianze".

Continuano Fp Cgil e Savt: "Si parla spesso di fuga di medici e di infermieri e di cercare di contrastare questo fenomeno. Non sono gli unici però che bisogna cercare di "trattenere" in Valle d'Aosta e le indennità attrattive hanno anche questo obiettivo, e cioè di cercare di incentivare tutto il personale sanitario a rimanere nella nostra regione per svolgere delle professioni essenziali per la nostra regione e i nostri territori, come il lavoro svolto con dedizione da tutte le nostre Oss appunto. Noi come FP CGIL e SAVT SANTÉ ci siamo e ci saremo sempre, dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori, in tutte le loro lotte, possono contare su di noi sempre". 

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore