/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 15 marzo 2023, 11:54

Proposta legge Restano Fi e Lega per estendere indennità attrattività a tutto personale sanitario

Il bonus temporaneo sarebbe di 750 euro lordi per la dirigenza sanitaria non medica e di 300 euro lordi per il personale delle professioni sanitaria. Sarebbero interessati oltre 350 lavoratori per un impegno di spesa di oltre 2 milioni di euro.

Claudio Restano

Claudio Restano

È "un'operazione di giustizia". Così Claudio Restano, consigliere del gruppo misto -all'opposizione della nuova giunta di Renzo Testolin - presenta la proposta di legge regionale per estendere l'indennità di attrattività per il personale sanitario, approvata a ottobre 2022 dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, ma allora limitata a medici e infermieri.

La proposta, firmata da Restano, dagli 11 consiglieri della Lega e dai due di Forza Italia, estenderebbe l'indennità anche alla dirigenza sanitaria non medica e al personale delle professioni sanitarie. "Biologi, veterinari, fisici, chimici, ostetriche, tecnici di prevenzione, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia e fisioterapisti- spiega Restano - hanno operato nel periodo Covid, hanno prestato la propria professionalità anche per le vaccinazioni, hanno contribuito al mantenimento dei Livelli essenziali di assistenza".

Le Organizzazioni sindacali ANAAO_DS, FVM,  Fassid_AUPI e Fassid_SINAFO esprimono soddisfazione per la presentazione della proposta legge relativa alle disposizioni urgenti sull'organizzazione del Servizio Sanitario. I sindacati si augurano che "la maggioranza presti fede a quanto positivamente approvato in Consiglio Regionale in data 19 ottobre 2022, ribadendo come tutte le professioni sanitarie concorrano al soddisfacimento del fabbisogno di salute richiesto dalla popolazione valdostana".

<wbr></wbr>

red

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore