Anche per il 2023, il Comune di Quart ripropone il progetto "Boudza-té" che vuole incentivare la popolazione ad utilizzare la bicicletta, anche a pedalata assistita, il monopattino elettrico o a muoversi a piedi nei tragitti casa-scuola e casa-lavoro. Possono partecipare i lavoratori dipendenti e autonomi e gli studenti di età superiore ai 14 anni residenti nel Comune di Quart e con sede di lavoro o di studio nel territorio regionale.
A chi aderirà all'iniziativa saranno riconosciuti 25 centesimi al chilometro per l'utilizzo della bicicletta o per la copertura del tragitto a piedi, 20 centesimi a chilometro se si utilizza la bicicletta a pedalata assistita e 10 centesimi a chilometro se si sceglie il monopattino elettrico.
Il tetto massimo giornaliero è di 5 euro mentre quello mensile di 50 euro. "Boudza-té" prenderà il via il 15 aprile e si concluderà il 31 ottobre. Per partecipare è necessario inviare l'apposito modulo, scaricabile dal sito del Comune, all'indirizzo info@comune.quart.ao.it entro il prossimo 11 aprile e scaricare l'app "Boudza-Té" dai principali stores.