/ CRONACA

CRONACA | 14 ottobre 2022, 13:24

Da lunedì prossimo chiusa la statale 27 colle del Gran San Bernardo

La statale sarà chiusa tra Cerisey, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, e il confine di Stato

Le fasi di apertura nel mese di maggio

Le fasi di apertura nel mese di maggio

Come ogni anno Anas ha concordato con il gestore elvetico la chiusura invernale del Colle del Gran San Bernardo, sulla statale 27 “del Gran San Bernardo”, a circa 2.400 metri di quota sul livello del mare.

 

La chiusura al traffico sarà attiva a partire dalle 12:00 di lunedì 17 ottobre lungo i 7,5 chilometri di strada tra Cerisey, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, e il confine di Stato.

Contestualmente alla chiusura del versante italiano, il gestore svizzero provvederà alla chiusura del tratto elvetico. Per effetto del provvedimento la Svizzera sarà raggiungibile imboccando il raccordo autostradale al km 19,800 della statale 27, a Saint-Rhémy-en-Bosses, con proseguimento al traforo del Gran San Bernardo (T2).

La chiusura consentirà, già a partire da lunedì, lo smontaggio delle barriere laterali e della segnaletica verticale che potrebbe essere compromessa da slavine e valanghe durante la stagione invernale. Gli allestimenti saranno poi rimontati per la riapertura al transito prevista a giugno 2023.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

re.cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore