/ CRONACA

CRONACA | 25 agosto 2022, 15:07

Corso "patentino" proprietari di cani

Sono aperte, fino al prossimo 12 settembre, le iscrizioni all’edizione 2022 del percorso formativo per proprietari e futuri proprietari di cani, finalizzato al conseguimento dell’apposito Patentino, di cui all’O.M. 3 marzo 2009

Corso "patentino" proprietari di cani

Per favorire la formazione e l’acquisizione di adeguate cognizioni sulla corretta detenzione di un cane e ai fini della prevenzione di danni o lesioni ad altri, i Comuni con i Servizi Veterinari delle Asl, avvalendosi anche degli Ordini professionali dei Medici Veterinari, delle Associazioni di Medici Veterinari, delle Facoltà di Medicina Veterinaria e delle Associazioni di Protezione degli Animali, devono mettere a disposizione dei percorsi formativi per i proprietari di cani. I percorsi di formazione sono stati previsti dall’ordinanza 3 marzo 2009, relativa alla tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani, e dalle successive proroghe, modifiche e integrazioni.

Il Celva ha organizzato un corso di formazione al quale è possibile frequentare sia in presenza, presso la sede del Celva, sia in videoconferenza per la parte teorica (15, 19, 20 e 22 settembre 2022, in orario serale); in presenza per la parte pratica (24 settembre 2022 presso l’Arena Croix Noire di Saint-Christophe).

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online (disponibile al link https://bit.ly/3pBHoZq), oppure contattare gli uffici del Celva al n. di telefono 0165.43347, e provvedere al pagamento della quota di iscrizione (20 euro per la parte teorica, obbligatoria per il conseguimento del Patentino, e 20 euro per la parte pratica).

A seguito della ricezione della mail di conferma dell'iscrizione, è necessario effettuare il versamento della quota con bonifico bancario sul c/c intestato a:
Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta
IBAN: IT 94 H 05696 01200 000071031X39
indicando nella causale: Cognome e nome – corso patentino cani 2022.

Inviare la ricevuta di pagamento all'indirizzo e-mail info@celva.it.

Il corso è organizzato da Celva e Azienda USL della Valle d’Aosta, nell’ambito di quanto previsto dalla Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione degli animali da affezione sul territorio regionale tra Celva, Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta.

La brochure e tutte le informazioni sul corso sono disponibili sul sito del Celva, all’indirizzo https://www.celva.it/it/corso-<wbr></wbr>per-l-acquisizione-del-<wbr></wbr>patentino-per-proprietari-di-<wbr></wbr>cani/.

redix

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore