A partire dall’edizione 2022/2023 è stata introdotta la possibilità di partecipare anche a soggetti provenienti da paesi d’oltralpe con esperienza nell’ambito dei mercatini di Natale dell’arco alpino, al fine di promuovere scambi interculturali tra diversi paesi, e precisamente le imprese, i coltivatori diretti e i proprietari o esercenti aziende di allevamento e i produttori di beni fabbricati con lavorazione prevalentemente manuale.
Agli operatori commerciali esteri saranno riservati un numero massimo di chalet pari al 10% di quelli complessivi assegnati annualmente alla categoria commerciale. Gli interessati sono invitati a inviare la propria istanza - redatta sul modulo “Richiesta di partecipazione”, secondo le disposizioni indicate nei “Criteri di selezione dei partecipanti ai Mercatini di Natale – “Marché Vert Nöel” – al Comune di Aosta, trasmettendo la domanda esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it, inviata da casella PEC del richiedente.
Il modulo, l’avviso con i dettagli per presentare istanza e tutta la documentazione inerente ai mercatini di Natale sono disponibili sul sito Internet dell’Ente www.comune.aosta.it, nella sezione “Servizi”, “Modulistica”, raggiungibile direttamente all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/servizi/modulistica/marche-vert-noel.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio/Manifestazioni del Comune di Aosta, ubicato nel Palazzo municipale in piazza Chanoux, 1 (tel.: 0165- 300.461/366/466; posta elettronica: turismo@comune.aosta.it)