A distanza di due anni dall'ultima edizione a causa della pandemia, torna l'appuntamento con "Quarteins pour Quart". La giornata di corvée e attività sul territorio raccoglie ad ogni edizione la partecipazione di diverse associazioni del territorio comunale, nonché della popolazione, che risponde con entusiasmo all'iniziativa per la tutela del territorio. L’appuntamento quest'anno è per sabato 21 maggio, con un ricco programma che culminerà con un pranzo comunitario.
Programma:
ore 7.00
Ritrovo dei partecipanti presso la sede dei Vigili del Fuoco Volontari in fraz. Prebenda e successiva formazione delle squadre
ore 7.30
Partenza delle squadre verso le località di intervento precedentemente individuate
Ore 8.00
Arrivo a destinazione delle squadre ed inizio operazioni
Ore 12.30
Rientro delle squadre presso la sede dei VVF volontari
Ore 13.00
Pranzo comunitario presso i locali della mensa scolastica
Per i bambini dai 6 agli 11 anni è inoltre prevista un'attività per il cui svolgimento è previsto il ritrovo alle ore 8.30 con ritrovo presso la sede dei VVF volontari.
Ovviamente, la partecipazione è aperta a tutta la popolazione. Gli interessati dovranno far pervenire la propria adesione alla giornata "Quarteins pour Quart” mandando una mail all'indirizzo info@comune.quart.ao.it o telefonare al numero 0165-761805.