Prosciolti il vicecommissario della polizia Valter Martina ed il sottoufficiale dei carabinieri Luigi Di Bella, entrambi in pensione: rimessa la querela nei loro confronti, il reato è stato dichiarato estinto ed il giudice del tribunale di Aosta Marco Tornatore li ha prosciolti.
L’accusa nei loro confronti era di violenza privata e lesioni personali aggravate insieme ad Alessandro Udali, prosciolto anch’egli, titolare coi familiari del ristorante Lo Riondet a La Thuile.
Secondo quanto ricostruito La procura di Aosta ha ricostruito i fatti che risalgono a luglio dell’anno scorso, i tre avrebbero chiuso e picchiato un giovane che lavorava per il ristoratore in una stanza del locale che avrebbe avuto una discussione con la sorella di Udali a seguito della quale sarebbe scattata la violenza.
Il dipendente era poi andato al pronto soccorso dov’era stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni, sporgendo poi denuncia; nell'accordo raggiunto tra le parti Di Bella e la sorella di Udali hanno rimesso la querela per lesioni nei suoi confronti.
In Breve
venerdì 25 luglio
giovedì 24 luglio
mercoledì 23 luglio
martedì 22 luglio