Lo sciopero alla Cogne Acciai Speciali è "sospeso": l'azienda siderurgica di Aosta, principale industria della Valle d'Aosta, e i sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl, Savt Met e Uilm Uil hanno "riallacciato l'interlocuzione con l'azienda": a spiegarlo è Fausto Renna, segretario della Fim VdA, a nome di tutte le sigle coinvolte.
Nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali hanno rifatto le assemblee coi lavoratori per illustrare quali sono le soluzioni che l'azienda "intende mettere in campo: quelle immediate serviranno per risolvere i problemi nel servizio di mensa - dice Renna - e quelle più sviluppate nel tempo per fronteggiare la carenza di personale".
Nelle assemblee i lavoratori si sono detti d'accordo con le proposte dell'azienda i sindacati hanno in ogni caso deciso di mantenere lo stato di agitazione come segnale di attenzione "perché continueremo a monitorare la situazione". Renna conclude: "È di certo positivo dopo le tensioni delle ultime settimane il fatto che ci siamo riseduti ad un tavolo con l'azienda".
In Breve
venerdì 25 luglio
giovedì 24 luglio
mercoledì 23 luglio
martedì 22 luglio