/ CRONACA

CRONACA | 25 gennaio 2022, 11:00

Santa Messa a Plan Checrouit per devozione alla Madonna

Sabato, 22 gennaio 2022, il parroco della parrocchia di San Pantaleone, don Gregorio Mrowczynski, ha celebrato l’Eucaristia per tutti coloro che lavorano nel comprensorio sciistico di Courmayeur.

Santa Messa a Plan Checrouit per devozione alla Madonna

Erano presenti i maestri di sci e di snowboard con i loro direttori, le guide alpine con i loro amici, i dirigenti della società delle Funivie Monte Bianco e della Funivia Skyway Monte Bianco, le Forze d’Ordine e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i ristoratori.

Grazie all’ospitalità della Scuola di Sci Monte Bianco, la Celebrazione, svoltasi sul palco della Scuola, ha visto coinvolte diverse persone, in un clima piuttosto gelido, ma pieno di sole.

Il vento ha fatto volare sovente alcune tovaglie, raccolte prontamente dai partecipanti, dando l’impressione della presenza dello Spirito Santo, che soffia dove vuole.

Era l’immagine di una buona e pronta collaborazione tra varie realtà, riunite a ringraziare per la bellezza del posto che, quasi due anni fa, è stato sfigurato da un fenomeno franoso, staccatosi dalle pendici del Mont Chétif, precipitando sulle piste di Plan Checrouit.

Alla fine della Messa, è stata letta una preghiera dedicata alla Madonna della Neve, la cui statua è custodita poco più su, in una piccola cappella, che si affaccia sulla pista n. 14 (Aretù).

Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono prodigati, perché questa Celebrazione potesse aver luogo e a coloro che hanno voluto e potuto partecipare e, in particolare, al maestro e guida alpina Maggiorino Michiardi, che ha avuto tale idea.

À la prochaine fois!

PER SAPERNE DI PIU

 

 

don Gregorio Mrowczynski

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore