/ 50 & più per il sociale

50 & più per il sociale | 18 gennaio 2022, 09:34

Diventa socio!

Piazza Arco D'Augusto, 10, 11100 Aosta Aosta Telefono: 0165 45981

Diventa socio!

Associati a 50&Più e partecipa alla ricca vita associativa!

Condividi il tempo libero, partecipa a incontri, attività culturali, eventi nazionali.

Presentando la 50&Più Card potrai inoltre usufruire di tutti i vantaggi previsti dal Sistema: 25% di sconto sui servizi fiscali, numerose opportunità e sconti su viaggi e turismo, la rivista mensile 50&Più.

Otterrai offerte e sconti in moltissimi settori grazie alle convenzioni nazionali e agli accordi locali con numerosi partner.

Chi siamo

"Il Sistema 50&Più - spiega Pierantonio Genetsrone Presidente 50&Più VdA - inizia la sua storia nel 1967 all’interno di Confcommercio – Imprese per l’Italia, con la costituzione del Patronato Enasco. Fin dalla sua fondazione l’obiettivo è quello di stare vicino alle persone e tutelare i diritti di tutti, fornendo assistenza e consulenza gratuita".

Pierantonio Genestrone, presidente 50&Più VdA

Ma le esigenze della comunità sono in continuo cambiamento, anche a causa del progressivo aumento della vita media della popolazione. Enasco è la prima realtà in Italia ad accorgersene e a farsene carico. Nel 1974 Enasco, su incarico di Confcommercio, promuove la Fenacom, l’Associazione interamente dedicata al mondo della terza età.

Nel 1979 viene lanciata la prima rivista italiana dedicata agli over 50, la testata 50&Più (il valore degli anni). Cinque anni più tardi nasce 50&Più Turismo, dedicato al turismo associativo, mentre nel 1989 viene inaugurata l’Università 50&Più per promuovere lo sviluppo culturale e sociale in età matura. Negli anni seguenti, per ampliare ulteriormente i servizi a favore della popolazione, viene costituito il CAF 50&Più che offre assistenza e supporto in ambito fiscale.

Nel 2010 tutte le società attive attraverso un importante processo di convergenza strategica, vengono riunite sotto un unico brand: 50&Più Sistema associativo e di servizi. Da quel momento, l’impegno per realizzare un unico sistema di rappresentanza attento ai bisogni delle persone si intensifica e porta 50&Più ad essere presente oggi con più di 500 uffici in Italia e all’estero, grazie anche alla collaborazione stabile di oltre 2000 Professionisti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore