/ Consiglio Valle Comuni

Consiglio Valle Comuni | 21 giugno 2021, 18:04

Consiglio Valle a caccia di un nome ‘degno’ per la Commissione Paritetica

Le opposizioni, ‘sinora nessuno ha sentito l’esigenza di un confronto con noi su eventuali sostituti di Giovanni Maria Flick'

Giovanni Maria Flick

Giovanni Maria Flick

La maggioranza vuole fare presto per dare piena operatività alla Commissione Paritetica Stato-Regione Valle d'Aosta.

Per questo, è stato iscritto un punto all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale, convocato mercoledì e giovedì, che prevede la sostituzione di Giovanni Maria Flick, ex ministro della Giustizia, che era stato eletto componente di parte regionale della Paritetica, ma a 24 ore di distanza aveva rinunciato alla nomina per l'assenza di un consenso trasversale sul suo nome.

"A oggi, come in precedenza, nessuno ha sentito l'esigenza di confrontarsi con l'opposizione - dice Andrea Manfrin, capogruppo della Lega- ci auguriamo che questa mancanza di condivisione su un incarico così delicato e importante per la nostra Regione non susciti poi lamentele in caso di bocciatura di un candidato". Dall'opposizione, il capogruppo di Pour l'Autonomie, Marco Carrel, conferma: "Finora nessuno ci ha comunicato nulla. Domani abbiamo capigruppo alle 12".

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore