/ CRONACA

CRONACA | 02 aprile 2021, 17:21

Picchia ripetutamente la compagna fino a tentare di ucciderla, arrestato valdostano

Il pm Manlio D'Ambrosi

Il pm Manlio D'Ambrosi

Un 24enne incensurato e residente in Valle d'Aosta, è stato arrestato e posto ai domiciliari  per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e violenza privata: ha picchiato e tentato di investire in auto la sua compagna (coetanea) al termine dell'ennesimo incontro della loro burrascosa relazione, che durava da due anni.

Il pm Manlio D'Ambrosi e gli investigatori della Squadra mobile della questura di Aosta hanno ricostruito una lunga storia di abusi domestici fatta di calci, schiaffi, colpi al volto della donna, che non aveva mai voluto denunciare l'uomo. Anche quando i due si sono appartati in auto per discutere, è accaduto che lui le ha lanciato il telefono fuori dal finestrino per impedirle di chiamare amici e familiari (per questo è accusato di violenza privata).

Il 23 marzo scorso la coppia si era trovata all'area verde di Gressan: l'uomo prima ha picchiato la compagna poi è risalito in auto, ha acceso il motore e ha tentato di investirla. La donna si era salvata scavalcando un guardrail ed era quindi andata in pronto soccorso, da dove era stata dimessa con una prognosi di sette giorni. Così è scattata la segnalazione alla polizia, che aveva dato il via alle indagini.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore