/ CRONACA

CRONACA | 12 febbraio 2021, 16:13

Una vittima e nove nuovi casi Covid in Valle

Calato leggermente l'indice riguardo al contagio; è al valore di 0,77 rispetto allo 0,85 di una settimana fa

Una vittima e nove nuovi casi Covid in Valle

Nelle ultime 24 ore nella nostra regione sono stati rilevati nove nuovi casi positivi al Covid-19 su 88 persone sottoposte a tampone. Da registrare anche un decesso, per cui il totale dei morti sale a 412 dall'inizio della pandemia.

E' quanto emerge dal bollettino quotidiano sull'emergenza sanitaria redatto dalla Regione in base ai diffusi dall'Usl. Le guarigioni sono state dodici da ieri; i contagiati attuali scendono a 144, ovvero quattro meno di ieri.

Sono inoltre 14 i pazienti ricoverati, di cui 12 all'ospedale Parini di Aosta (due sono in terapia intensiva) e due nell'ospedale da campo allestito dall'Esercito alla Pepinière. In isolamento e terapia domiciliare rimangono 130 contagiati.

Le Forze dell'ordine hanno effettuato 531 controlli e hanno elevato quattro sanzioni per violazioni alle norme anti pandemia.

E cala leggermente l'indice Rt in Valle d'Aosta riguardo al contagio da Covid-19. E' sceso al valore di 0,77, rispetto allo 0,85 di una settimana fa. Lo rivelano i dati della bozza del monitoraggio Iss-ministero della Salute secondo i quali solo Sardegna e Valle d'Aosta hanno un'incidenza settimanale sotto i 50 casi per 100.000 abitanti (soglia oltre la quale il servizio sanitario ha mostrato i primi segni di criticità).

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore