Durante gli scorsi sabati sono state ospitate, ad esempio, mostre di fotografia (degli allievi del IX corso di fotografia organizzato dal fotografo David Mannarino in collaborazione con Mauro Miraglia) e esposizioni d’auto d’epoca (maggiolini Volkswagen a cura dell’Associazione “Vintage Wheels” che organizza il raduno internazionale “Volks n Roll”), che hanno riscosso un notevole interessamento, contribuendo a rendere vivo e ricco il centro paese. Per sabato 8 agosto, week-end che anticipa la festa patronale di San Lorenzo (lunedì 10 agosto), è stata organizzata una mostra di ARTE ED ARTIGIANATO.
Alcuni artisti e scultori locali esporranno le loro opere, durante il pomeriggio, nella centrale via Emile Chanoux: pittura, tornitura, scultura su legno e pietra ollare e fotografia saranno le protagoniste.
La cornice alla mostra di arte ed artigianato sarà quella che ha accompagnato e cha accompagnerà i sabati pomeriggio estivi di Pont-Saint-Martin: zona centrale pedonale, negozi aperti e bancarelle esterne per i negozi, possibilità di passeggiare in tranquillità nella via, curiosando tra i negozi, anche con bambini e passeggini, senza dover prestare attenzione al passaggio delle auto.