Tre arresti per immigrazione clandestina sono stati compiuti tra sabato e l'alba di lunedì dai carabinieri e dagli agenti della Polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco.
Il cittadino curdo A.B.H., 30 anni, è stato fermato la notte scorsa dai militari dell'Arma a Pré-Saint-Didiér, proveniente dal Piccolo San Bernardo; sulla sua auto trasportava un connazionale privo di documenti validi per l'espatrio. A.B.H. ha patteggiato questa mattina per direttissima al tribunale di Aosta otto mesi di carcere e 10 mila euro di multa (pena detentiva sospesa, giudice Davide Paladino).
Arrestati domenica dalla polizia di frontiera per possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi sono stati invece M.A., 30enne iraniano e G.T., egiziano di 23 anni. Già respinti dalla polizia della dogana francese, i due sono stati controllati dagli agenti su territorio italiano, ai quali hanno esibito una carta d'identità spagnola e una polacca, entrambe false. Processati entrambi per direttissima questa mattina, sono stati condannati a undici mesi di carcere ciascuno.












