/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 16 gennaio 2019, 11:07

Aosta: Candidature per Osservatorio Comunale Permanente per la Legalità e la Lotta alla criminalità organizzata

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 di sabato 16 marzo 2019.

Aosta: Candidature per Osservatorio Comunale Permanente per la Legalità e la Lotta alla criminalità organizzata

Nella sezione “Albo pretorio online”, “Pubblicazioni - Sezione generale” del sito Internet del Comune di Aosta è pubblicato l’Avviso per la nomina dei componenti dell’Osservatorio comunale permanente per la legalità e la lotta alla criminalità organizzata, istituito dall’Amministrazione cittadina con la deliberazione del Consiglio n. 105 del 21/11/2018.

Al medesimo indirizzo è anche pubblicato il modello di domanda per la presentazione della candidatura. Possono far parte dell’Osservatorio:

un rappresentante designato dalle associazioni operanti sul territorio o aventi sede nel territorio comunale che abbiano tra gli scopi sociali la promozione della cultura della legalità, della lotta alla mafia, al racket, all'usura e a tutti i comportamenti;

un rappresentante designato dalle associazioni di categoria (commercianti, artigiani, ecc.) regolarmente costituite ed operanti sul territorio comunale;

un rappresentante designato dalle associazioni antiracket e antiusura, regolarmente costituite ed operanti sul territorio comunale;

un rappresentante designato da per ciascuna delle associazioni sindacali confederate CGIL, CISL, UIL ecc. operanti sul territorio.

Le associazioni e gli enti di cui sopra devono indirizzare al Presidente del Consiglio comunale la domanda con la quale si chiede di partecipare all’Osservatorio comunale permanente per la legalità e la lotta alla criminalità organizzata, contenente l’indicazione del/i rappresentante/i designato/i (compreso un membro supplente).

Le domande possono essere presentate a mano all’Ufficio Organi istituzionali del Comune di Aosta, ubicato nel Palazzo municipale, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure inviate tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it o ancora inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a: Comune di Aosta – Piazza Chanoux, 1 - 11100 Aosta.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 di sabato 16 marzo 2019. Per le modalità di presentazione della domanda e per ogni altra informazione si prega di fare riferimento all’Avviso pubblico.

In seguito, verrà formulata una graduatoria suddivisa per tipologia di rappresentanti sulla base di criteri predeterminati dalla Commissione consiliare competente. Tale graduatoria sarà trasmessa al Consiglio comunale per la definitiva approvazione.

info comune

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore