Potrebbe essere scivolata mentre s'inerpicava su ripide rocce e aver subìto un trauma fatale al capo, la trekker cinese di 29 anni, residente in Gran Bretagna, vittima di un incidente in montagna avvenuto nei giorni scorsi in Val Ferret a Courmayeur. nel massiccio del Monte Bianco. La Guardia di finanza di Entreves ha identificato la salma, rinvenuta da un escursionista circa 50 metri a monte del bivacco Comino, a 2.500 metri di quota.
La giovane era impegnata in un trekking intorno al Monte Bianco; il Comino è un 'nido d'aquila' costruito 36 anni fa sulla spalla di uno sperone a sud est del mont Rouge de Greuvetta, da cui si ha ampia e spettacolare veduta del ghiacciaio del Triolet. La salita alla struttura non presenta particolari difficoltà per escursionisti esperti ma la parete che lo sovrasta non è attrezzata per ascensioni.
I parenti della giovane arriveranno nei prossimi giorni dalla Cina per il riconoscimento ufficiale; Gli accertamenti sulle cause del decesso sono in corso da parte delle guide del Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf).