E' in calendario giovedì 16 agosto l’ultimo appuntamento del ciclo 'La montagna in divenire', nell'ambito degli 'Incontri di Courmayeur' organizzati nel comune ai piedi del Bianco, dalla Fondazione CMB, al Maserati Mountain Lounge, al Jardin de l’Ange, e nella sala della Fondazione Courmayeur. Il tema dell'incontro è 'Nuovi scenari in alta quota' e l'incontro s'intitola 'La frequentazione della montagna'.
È prevista la partecipazione di Annibale Salsa, antropologo, già presidente nazionale del Club Alpino Italiano; Guido Giardini, presidente Fondazione Montagna Sicura; Jean Pierre Fosson, segretario generale Fondazione Montagna Sicura; Marco Tamponi, guida alpinadella Società delle Guide di Courmayeur.
L’Incontro sarà moderato da Waldemaro Flick della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.
L’Iniziativa è promossa in collaborazione con la Società delle Guide alpine di Courmayeur e con la Fondazione Montagna Sicura.
Gli Incontri del “Panorama di mezzo agosto” del 14 agosto, 17 agosto e 21 agosto e l’Incontro del ciclo “La Montagna in divenire” del 16 agosto sono accreditati ai fini della formazione professionale continua dei giornalisti.
L’Incontro del ciclo “La Montagna in divenire” è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli architetti e degli ingegneri.
È possibile seguire il livetweetdegli Incontri dall’account Twitter della Fondazione -https://twitter.com/FCourmayeur(#IncontriCourmayeur).