/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 08 agosto 2018, 11:45

A Saint-Vincent venerdì 17 la 'Giornata antisuperstizione' del Cicap

A Saint-Vincent venerdì 17 la 'Giornata antisuperstizione' del Cicap

Venerdì prossimo è il 17 agosto e il Comitato per il controllo delle affermazioni delle neuroscienze-Cicap non si è lasciato sfuggire l'occasione. Ha infatti organizzato per venerdì, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent dalle 15,30 alle18, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, la Giornata Anti-Superstizione.

"Raggiungeteci a Saint-Vincent per mettere alla prova la vostra superstizione - si legge nel comunicato-invito diffuso dalla Biblioteca - Avrete il coraggio di sfidare il malocchio con un percorso a ostacoli che comprende, tra le altre cose, passare sotto una scala, rovesciare del sale, rompere uno specchio?". Terminato il percorso i partecipanti riceveranno il Diploma di Antisuperstizioso.

Dal 2009 il Cicap ha proclamato in tutta Italia la 'Giornata Anti Superstizione' in occasione di un venerdì 17, "per ricordare ironicamente al grande pubblico - si legge nella nota - che non c’è nulla da temere nel passare sotto una scala o se ci attraversa la strada un gatto nero; semmai è proprio essere superstiziosi che porta sfortuna a chi si lascia condizionare".

Cicap è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989, su iniziativa di PieroAngela, per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale e le pseudoscienze.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore