Per i sindacato, l’incontro di mercoledì tra le organizzazioni sindacali di categoria, le Rappresentanze Sindacali Unitarie e la dirigenza dell'Allsystem per discutere sui problemi dell'organico, turnazioni, straordinario e Sicurezza “non ha avuto un riscontro positivo”.
In una nota spiegano che “i lavoratori devono sopportare un ambiente di lavoro difficoltoso anche sul piano della sicurezza in generale , ma soprattutto per l'incolumità delle Guardie Giurate”.
Nella nota si legge ancora che: “le turnazioni defatiganti, con il prolungamento dell'orario di lavoro, lo spazio intermittente tra un turno e l'altro difforme da quanto previsto dal Contratto di Lavoro, i mancati riposi di molti addetti , rappresentano elementi da rendere instabile l'ambiente di lavoro della vigilanza; e le risposte ricevute dall'Azienda non sono state soddisfacenti e, comunque lontane dalle soluzioni ai problemi posti”.