In occasione degli ultimi giorni di apertura della mostra Luci del Nord. Impressionismo in Normandia, visitabile sino a domenica 17 giugno prossimo, il Forte di Bard organizza una serie di visite guidate e un laboratorio creativo per bambini. Le visite sono in programma sabato 2, 9 e 16 giugno alle 15. La durata è di un'ora e la tariffa è di 4 euro più il biglietto ridotto di ingresso alla mostra.
Sabato 16 giugno in collaborazione con il partner commerciale della mostra, verrà organizzato un Laboratorio creativo all’aperto durante il quale i partecipanti, muniti di cavalletto, verranno invitati dalla designer e artista Giulia Allasio, a riprodurre il paesaggio circostante, utilizzando gli strumenti che preferiscono: matite, pastelli a cera, a olio. A fine Lab, i neo “artisti” avranno il piacere di portare a casa i lavori realizzati.
Il costo di partecipazione, comprensivo del biglietto di ingresso alla mostra, è di 7 euro. L’attività è rivolta a bambini dagli 8 ai 12 anni e si terrà dalle 10.30 alle 13e dalle 14.30 alle 17. Iniziative con prenotazione obbligatoria al numero 0125 833818 o in Biglietteria sino ad esaurimento posti.













