Quattro interrogatori, tra ieri e oggi in procura ad Aosta, nell'ambito dell'inchiesta sul presunto ritrovamento di 25 mila euro in contanti nella scrivania dell'ufficio del presidente della Giunta, segnalato alla polizia il 22 giugno 2017.
Come 'persone informata dei fatti' hanno risposto alle domande del pm Luca Ceccanti l'ex assessore e attuale consigliere regionale di Pour Notre Vallée Claudio Restano (questa mattina è stato per circa un'ora in procura), gli ex consiglieri regionali Leonardo La Torre (Area Civica) e Dario Comé (Stella Alpina). Ieri è stata sentita anche una terza persona di cui non si è appresa l'identità.
Per la vicenda sono indagati, per concorso in calunnia, l'ex presidente della Giunta Pierluigi Marquis, il suo segretario particolare Donatello Trevisan e l'ex presidente del Consiglio Valle Marco Viérin. Secondo l'ipotesi degli inquirenti, i 25 mila euro sarebbero stati messi nell'ufficio dopo il 10 marzo, data dell'insediamento di Marquis, e dunque avrebbero potuto essere un "pacchetto preconfezionato" ai danni di Augusto Rollandin, suo predecessore.











