/ ECONOMIA

ECONOMIA | 30 marzo 2018, 08:00

Seduzione: come capire se piaci a una ragazza

Al giorno d'oggi, nell'era dei social network, le relazioni personali e soprattutto quelle sentimentali, sono sempre più a rischio

Seduzione: come capire se piaci a una ragazza

Al giorno d'oggi, nell'era dei social network, le relazioni personali e soprattutto quelle sentimentali, sono sempre più a rischio; le persone non sono più abituate alla comunicazione e al relazionarsi "face to face", ma lo fanno attraverso mezzi telematici. Questa tendenza comporta un serio disagio generazionale nei confronti delle relazioni sociali, ma soprattutto in quelle sentimentali. Le persone non sanno più come interagire le une con le altre né come approcciare; per fortuna questa situazione ha come lato positivo l'incremento di siti e di blog che aiutano a fare ciò: blog di seduzione e siti su come capire se si piace ad una ragazza.

Di segnali rivelatori che ci orientano sul come capire se piaci ad una ragazza ce ne sono tanti e coglierli  non è complesso, anzi, tuttavia bisogna essere abbastanza recettivi per poterne identificare quelli  giusti. I segnali di seduzione femminile sono vari, per riuscire ad analizzarli e a comprenderli bisogna prima di tutto approcciarsi in maniera adeguata; bisogna saper leggere i segnali d'interesse che una donna può mandare.

Quali sono questi segnali? Sono i segnali più o meno inconsci che una donna può mandare quando è interessata alla persona che ha di fronte; questi segnali possono essere"di gradimento" o di "attrazione".

Come capire se piaci ad una ragazza, è davvero semplice, ma quali sono i segnali più importanti? Eccoli elencati brevemente:

·         l'eye contact

·         Ti guarda anche quando sta facendo altro;

·         Linguaggio del corpo;

·         Il tempo che ti dedica;

·         L'interesse verso la tua vita e la tua persona;

·         Richiama in qualsiasi modo la tua attenzione;

Questi segnali femminili d'interesse sono alcuni dei più comuni.

L'eye contact è uno dei segnali più importanti; quando una ragazza mantiene il contatto visivo per tutto la conversazione, vuol dire che è attenta ed interessata a chi ha di fronte, inoltre lo fa come gesto di seduzione; è molto importante non confondere l'atteggiamento inverso con disinteresse, perché alcune ragazze potrebbero distogliere lo sguardo per semplice imbarazzo.

Il linguaggio del corpo è un altro segnale molto importante che va seguito e analizzato. Come capire se piaci ad una ragazza se non soffermandoti ad osservarla? Se si tocca i capelli quando ti parla, quello sarà un gesto per richiamare la tua attenzione e allo stesso tempo di seduzione; se quando ti parla, ti si avvicina e cerca il contatto fisico vuole instaurare un rapporto più fisico.

E' molto importante non fraintendere questi segnali però, come ho detto in precedenza, non possiamo farne una scienza esatta e generalizzare, bisognerà avere riguardo del contesto e soprattutto della ragazza che abbiamo di fronte: i segnali delle ragazze timide sono diversi.

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA TIMIDA

 Come capire se piaci ad una ragazza se è timida? Certamente  è un po' più complesso, ma anche in questo caso, nulla di impossibile, bisognerà avere più pazienza e più attenzione verso i gesti e i segnali di quest'ultima e saperli leggere in maniera adeguata. La ragazza timida di turno tenderà sicuramente a non mantenere l'eye contact, non perchè non provi interesse, ma perchè non riesce a mantenere la tensione e soprattutto perchè non sosterrà il vostro sguardo su di lei; la sua timidezza proviene da una mancanza di autostima e quindi non avrà segnali forti da mandarvi, ma delicati e quasi impercettibili. Bisognerà guardare attentamente il linguaggio del corpo: si toccherà molto spesso i capelli o le orecchie, sia per attirare l'attenzione ma soprattutto per darsi sicurezza mentre vi parla.

Un altro aspetto molto importante sarà il discorso su cosa verte, quali domande vi pone, sono domande inerenti alla vostra persona? E' interessata alla vostra vita? Il tempo è un segnale inequivocabile; se una ragazza vi dona il suo tempo per ascoltare la vostra vita e capire chi siete, vuol dire che è interessata.

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA FIDANZATA

Come capire, invece, se piaci ad una ragazza fidanzata è leggermente più complesso; lei tenderà a celare i suoi atteggiamenti e ad indirizzarti pochi segnali perché non potrà essere troppo sfacciata. La ragazza fidanzata tenderà a richiamare l'attenzione su di lei e sul fatto che è una persona seria ed impegnata ma al tempo stesso si tradirà con il linguaggio del corpo; i suoi segnali saranno prettamente fisici.

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA CHE CONOSCI

Come capire, infine, se piaci ad una ragazza che già conosci, dovrebbe essere una delle situazioni più facili; avete già instaurato un rapporto di conoscenza con questa ragazza e tendenzialmente sarà facile capire se intende avere con voi un rapporto di amicizia o qualcosa di diverso. Ci si dovrà soffermare sulle sue domande e sui suoi discorsi, senza fraintenderla. I discorsi generali d'interesse sulla tua vita non vanno letti per forza come "quell'interesse".

 

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore