/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 16 novembre 2017, 17:56

Uv contrattacca "Cognetta da esperto di visure ha preso una cantonata"

Cognetta si scusa ma ironizza

Uv contrattacca "Cognetta da esperto di visure ha preso una cantonata"

"Il consigliere Cognetta, a seguito di una visura camerale da lui effettuata,  ha dichiarato che l’Union Valdôtaine sarebbe proprietaria al 100% di una tipografia (Tipografia DUC di Saint-Christophe) dedicando alla cosa una serie di esternazioni condite da un sarcasmo accusatorio mal posto e totalmente infondato". E' quanto si legge in un comunicato diffuso dall'Uv dopo le dichiarazioni del consigliere regionale pentastellato che ha accusato l'Uv di possedere una tipografia ed eseguire lavori per la Regione.

"Le conclusioni di Cognetta - aggiunge l'Uv - sono certamente frutto di distrazione a meno che non si tratti di traveggole conclamate. Proprio lui che dovrebbe intendersi di società e di visure ha preso una solenne cantonata. Infatti l’Union Valdôtaine non ha nessuna partecipazione nella Tipografia Duc di Saint-Christophe".

Nella nota il movimento spiega ancora: "Diversamente l’Union Valdôtaine ha la partecipazione al 100% della società Arti Grafiche E. Duc srl (cosa ben diversa ed in alcuno modo riconducibile alla Tipografia DUC) che è proprietaria unicamente del bene immobile in Avenue de Maquisards 29 (Siège). Tale società non svolge peraltro attività commerciale di alcun genere".

Rpelica Cognetta

A seguito della precisazione fatta dall'Union Valdotaine ho notato di aver effettivamente fatto un errore. La Arti Grafiche DUC, oggetto della visura, è frutto dello scorporo di una parte della società Tipografia DUC. L'oggetto sociale prevede le costruzioni edili, l'organizzazione di manifestazioni nazionali e internazionali, le pulizie, la gestione di mense e comunità.

Chiedo scusa per l'errore anche se, servizi di stampa a parte, non si fanno mancare proprio nulla.

Cordiali Saluti

Roberto Cognetta

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore