/ CRONACA

CRONACA | 11 novembre 2017, 10:07

Gressan: Grande partecipazione alla serata dedicata alla Famiglia

La Biblioteca di Gressan in collaborazione con l’assessorato comunale alle politiche sociali hanno organizzato nella serata di venerdì 10 novembre un’interessante incontro dedicato alla famiglia ed in particolare a “Essere genitori responsabili oggi”.

Gressan: Grande partecipazione alla serata dedicata alla Famiglia

“E’ stata veramente una serata ricca e partecipata, il che dimostra che la collaborazione con la biblioteca comunale è fondamentale per la nostra comunità; ringrazio quindi tutto il comitato di gestione e la presidente Susy Petit-Pierre, che insieme all'associazione "partecipare conta" e a Monique e Patrick, ci ha fatto dono di un graditissimo lavoro di esposizione eseguito dai bambini a fine evento”. Michel Martinet, sindaco di Gressan, commenta così la riuscita della serata animata dalla pedagogista, formatrice, counsellor Licia Coppo e dall’avvocato mediatrice familiare Anna Ventriglia.

“Il vedere tanta gente interessata a questo argomento – sottolinea l’Assessore Comunale alle Politiche sociali Michelina Greco – significa che il problema di una corretta educazione dei nostri figli esiste ed è bene parlarne”.

Le due relatrici, che con chiarezza e determinazione hanno evidenziato le problematiche che i genitori incontrano nel duro lavoro di educazione dei propri figli e, nel contempo, hanno anche suggerito dei consigli da adottare nelle pratiche educative.

La serata si è conclusa in compagnia sorseggiando una tisana preparata con la solita cortesia e professionalità dallo Chef della Pro Loco Olivio Marconi.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore