Scappano in auto inseguiti dalla polizia dopo aver tentato delle truffe, tamponano un'auto ferendo la conducente che finisce all'ospedale, si danno alla fuga a piedi ma uno dei due ha un collasso e viene catturato.
Scene da film (più tragicomico che 'noir') questa mattina alle porte di Aosta, dov'è ancora in corso la caccia all'uomo da parte di carabinieri, polizia locale, Squadra Volanti della questura e Guardia di finanza. Verso le 11 due (forse tre) malviventi - probabilmente arrivati in Valle da un campo rom di Torino - stavano fuggendo dal capoluogo dopo essere stati scoperti dalla polizia mentre cercavano di truffare alcuni residenti in città, fingendosi addetti dell'acquedotto che dovevano controllare contatori e tubazioni nelle case.
Giunti a tutta velocità a Saint-Christophe, a bordo di una Ford Fiesta (con falsa targa sovrapposta, quindi probabilmente di loro proprietà), si sono scontrati con una Kia Rio condotta da una 72enne valdostana.
Scesi dall'auto i due si sono allontanati a piedi nei prati verso la collina: per lo sforzo e l'agitazione uno di loro - in 24enne - ha avuto un collasso ed è semisvenuto ai piedi dei carabinieri, che a quel punto invece di ammanettarlo lo hanno portato d'urgenza al Pronto soccorso dell'ospedale Parini. Ne avrà per cinque giorni, è ricoverato nrel reparto di Chirurgia d'urgenza.
Pochi minuti prima di lui, nello stesso Pronto soccorso era giunta anche la pensionata rimasta ferita nello scontro. Le ricerche dell'altro truffatore proseguono.