/ CRONACA

CRONACA | 17 febbraio 2017, 11:28

Pontey: Nel gruppo di minoranza del Consiglio Comunale gente che va gente che viene

Il Municipio di Pontey

Il Municipio di Pontey

Continua la rotazione dei consiglieri di minoranza al Comune di Pontey. In sei mesi hanno dato le dimissioni due consiglieri su quattro e i primi due esclusi hanno rinunciato, e si è dovuti ricorrere al penultimo dei candidati, come numero di preferenze della lista di minoranza, per ristabilire nella completa composizione il Consiglio Comunale.

In un primo tempo Domenico Alberti capogruppo di minoranza, aveva annunciato  che Andrea Manna avrebbe sostituito Adriano Consol, che invece è stato surrogato nell’ultima seduta del Consiglio da Paolo Tillier. Non è la prima volta che accado equivoci del genere. A dicembre Manuela Nizelli era stata data come rinunciataria ed invece era poi subentrata ad Antonella Pellissier, pur non aderendo al gruppo di minoranza. Alberti ha spiegato queste rotazioni con il principio della rotazione prevista per tutti i candidati al momento della formazione della lista.

“Il gruppo di maggioranza continuerà ad operare con senso di responsabilità, derivante dal chiaro ed ampio risultato elettorale delle elezioni 2015, a servizio di tutta la comunità, - dice a proposito il sindaco Rudy Tillier -e comunque mantenendo un corretto ed istituzionale rapporto con i rappresentanti di minoranza, chiunque essi siano.”

a. b.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore