/ CRONACA

CRONACA | 31 gennaio 2017, 14:04

Morto ex consigliere regionale Francesco Salzone

Francesco Salzone

Francesco Salzone

Lutto nel mondo della politica valdostana. E' morto oggi, martedì 31 gennaio, Francesco Salzone, 65 anni, ex consigliere regionale della Stella Alpina. Malato da tempo, era ricoverato all'ospedale Parini di Aosta da sabato scorso, dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. Salzone era stato consigliere regionale per due legislature, dal 2003 al 2008 e dal 2008 al 2013, ricoprendo anche il ruolo di capogruppo.

"E' una notizia che ci rattrista profondamente – dichiara il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin – Francesco Salzone è stato Consigliere regionale per due legislature, dal 2003 al 2013, e ha sempre portato, grazie alla sua esperienza politica, al suo temperamento conciliante e alla sua capacità di analisi un contributo importante al dibattito consiliare. Esprimo alla moglie e alla famiglia le più sentite condoglianze". "E' stato un uomo - ha commentato Mauro Baccega che con Salzone ha compiuto un lungo percorso politico avviato nel Partito Repubblicano - che si è sempre dedicato al prossimo e che della politica ne ha fatto uno strumento per servire la comunità ed i più fragili".

Salzone è stato anche un imprenditore quando ha gestito alcuni locali notturni. Poi la sua esperienza alla Presidente dell'Iacp, oggi Agenziare regionale per l'edilizia residenziale, segnata da una forte spinta tesa a contrastare l'emergenza abitativa.

Il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, esprime il cordoglio suo personale e dell'Assemblea regionale per la scomparsa di Francesco Salzone, avvenuta nella mattinata di oggi, martedì 31 gennaio 2017. «Di lui ricordiamo la giovialità, il volersi mettere in gioco, l'impegno dimostrato tanto in politica quanto a livello personale, in ultimo nella lotta alla malattia. Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari e la più sentita partecipazione per questa grave perdita.»

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore