/ CULTURA

CULTURA | 25 agosto 2016, 16:00

In duemila (e qualche polemica) per Bregovic al Forte di Bard

Il Forte di Bard affollato per il concerto di Goarn Bregovic

Il Forte di Bard affollato per il concerto di Goarn Bregovic

Oltre duemila persone hanno assistito, mercoledì sera, al concerto di Goran Bregovic al Forte di Bard, uno spettacolo di altissimo livello sotto il cielo stellato, Si è trattato del massimo numero di utenti nei limiti della sicurezza e dell'ordine pubblico assicurato anche dalla collaborazione di Polizia di Stato Digos, Arma dei Carabinieri e Vigili del fuoco volontari.

L'iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, che proseguirà presso la biglietteria del Forte di Bard sino a domenica 28 agosto prossimo, ha fruttato una raccolta di circa mille euro.

Qualche polemica hanno suscitato la dotazione di parcheggi e di posti per il pubblico. A proposito l’Associazione Forte di Bard, organizzatrice insieme all’Assessorato regionale del Turismo dell’evento, replica che “che oltre al pluripiano del Forte di Bard, erano previsti e a disposizione tre parcheggi satellite ossia San Giovanni, Liéron e Viadotto tutti con collegamenti di navette gratuiti e ciclici. A ciò si aggiungono i numerosi parcheggi liberi di Hône, comodamente raggiungibili a piedi in non più di 10 minuti in piano, segnalati con appositi cartelli. Un tale assetto non necessitava la messa in rete dei parcheggi di Donnas.”

Quanto al numero di spettatori ammesso dal Forte di Bard fanno sapere che “è stato sempre specificato che trattandosi di evento a titolo gratuito l'accesso sarebbe stato consentito sino a esaurimento di posti disponibili e secondo ordine di presentazione all'ingresso. Le prenotazioni sono state escluse a priori.”

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore