“In considerazione dell’articolo apparso su Aosta Cronaca.it, l’Ipermercato Carrefour di Pollein e la Società Autoporto Valle d’Aosta SpA ritenendo inopportune e non corrette alcune affermazioni in merito alla sicurezza dell’area interessata, tengono a precisare che, le due Società, in sinergia con il Comune di Pollein, avevano già interessato le forze dell’ordine in merito al problema.
L’Ipermercato Carrefour e l’Autoporto, segnalano che il parcheggio coperto e le aree sono regolarmente oggetto di ispezione e controllo da parte del proprio personale e che dal primo luglio i parcheggi sono vigilati e controllati in modo continuativo da una addetto della vigilanza.
Il mandato è quello di non intervenire direttamente nei confronti dei mendicanti (questo compito spetta alle autorità preposte), ma di accompagnare, in caso di bisogno, il cliente alla macchina garantendo la sicurezza e la tranquillità dello stesso, senza interferenze e assillanti richieste da parte di terzi.
L’Ipermercato Carrefour attua anche una politica di dissuasione proponendo ai propri clienti delle fiches in plastica per l’uso del carrello in sostituzione delle monete che attirano le attenzioni dei mendicanti.
Questi interventi, la cui onerosità è difficilmente sostenibile, nel lungo periodo, hanno risolto il problema alla radice.
Visto il cronico intensificarsi della presenza di persone che offrono servizi non richiesti e chiedono soldi, all’interno dei parcheggi, è stato richiesto al Sindaco del Comune di Pollein di promuovere un nuovo incontro con le forze dell’ordine al fine di intensificare e strutturare la collaborazione già in corso”.
Risponde il Direttore
Le nostre informazioni sono opportune e corrette. Opportune per esperienza personale, corrette perché In alcuni casi fornite proprio dalle forze dell’ordine. Mai abbiamo scritto del vostro disinteresse. Voi stessi confermate che “Visto il cronico intensificarsi della presenza di persone che offrono servizi non richiesti e chiedono soldi, all’interno dei parcheggi, è stato richiesto al Sindaco del Comune di Pollein di promuovere un nuovo incontro con le forze dell’ordine al fine di intensificare e strutturare la collaborazione già in corso”.
Delle due l’una: o raccontate frottole voi o sono opportune ed esatte le nostre informazioni.
Grazie comunque per l’attenzione e nei prossimi giorni sperimenterò personalmente il vostro sistema di sicurezza dei frequentatori del Centro.
PS: Se non sbaglio è proprio nel pacheggio del Carrefour che una signora è stata vittima di un furto che ai malvimenti ha reso 450mila lire. p.m.