Pasta fresca e genuina, preparata al momento: tagliatelle, ravioli, tagliolini e lasagne 'tagliate' al momento nella quantità richiesta: è questa l'originalità dell'iniziativa imprenditoriale di Sandro Nogara, titolare de 'L'Officina della pasta', in via Sant'Anselmo ad Aosta.
Il pastificio di Nogara ha aperto i battenti il 15 novembre scorso, e in meno di due mesi ha già una clientela di aostani e villeggianti che apprezzano i suoi ravioli di grano duro, gli gnocchi al 'fiocco' di patata, le tagliatelle e i 'tajarin' fatti come un tempo e i sughi preparati ogni giorno dal giovane e intraprendente artigiano-commerciante.
Ingredienti di alta qualità, semplici e naturali, senza conservanti né addittivi. Nel suo laboratorio, sotto l'attento occhio del cliente, come i farmacisti di una volta che preparavano le ricette galeniche, Nogara prepara gli impasti e sceglie i 'tagli' in base alle richieste del giorno; Oltre alla propria produzione casereccia, ha selezionato e vende pasta, anche di kamut e di farro, di rinomate Case italiane.
“Aprire un pastificio al dettaglio, in questi tempi di evidente crisi economica – commenta Nogara – a molti può sembrare un azzardo, ma io credo in quello che faccio, nella mia attività ci metto tutta la passione e l'entusiasmo dei miei clienti mi sprona a fare sempre di più e meglio il mio lavoro. Offrire il massimo della qualità possibile è un impegno, ripagato però dalla soddisfazione dei clienti, che tornano in negozio con il sorriso sulle labbra e...l'acquolina in bocca”.











