/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 23 agosto 2014, 12:22

COMUNI: Aosta, ricerca sede per nuovo asilo nido

COMUNI: Aosta, ricerca sede per nuovo asilo nido

Potrà ospitare non più di 30 bambini (24 di copertura attuale più 6 per nuove domande d'ingresso) ma ancora non è stato definito dove sarà ubicato, l'asilo nido per la cui gestione il Comune di Aosta ha approvato, venerdì 22 agosto, l'indizione di una gara di affidamento.

Resta aperta la questione dell'ubicazione dell'asilo: il 31 dicembre prossimo scade il contratto di gestione del 'nido' in via Pollio Salimbeni e per quella data l'Amministrazione comunale dovrà anche aver deciso la destinazione degli spazi originariamente progettati per divenire asilo nido nel complesso residenziale di via Brocherel.

“Il calo della natalità e della domanda del servizio”, si legge in una nota del Comune,  suggerirebbero l'utilizzo di uno spazio meno ampio di quello finora gestito in via Salimbeni "almeno sino a che la sede di via Brocherel non sarà disponibile - spiega l'assessore comunale alle Politiche sociali, Marco Sorbara - . Bisogna ricordare che la nuova graduatoria completa i posti nelle altre strutture e l'Amministrazione ha voluto mantenere la continuità di assistenza viste le domande ancora da soddisfare".  

La gestione del nuovo asilo sarà affidata per il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015 e potrà essere rinnovata per un ulteriore anno.

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore