/ POLITICA

POLITICA | 04 luglio 2014, 18:37

ENTI LOCALI: Manes (Celva) 'crescono accessi portale modulistica'

Franco Manes

Franco Manes

"I risultati, dal punto di vista della fruizione del servizio, della qualità ottenuta e dell'economicità raggiunta ci danno dato ragione". Così Franco Manes, membro del cda di Celva, fa un primo bilancio su Fines, il servizio di modulistica tipo promosso dal Consorzio degli enti locali valdostani a favore di cittadini e professionisti.

"In primo luogo - aggiunge - evidenzio un costante aumento degli accessi da parte degli utenti al portale Fines: nel mese di giugno, così come già evidenziatosi a maggio, abbiamo avuto 15.000 accessi al nostro sito, a fronte di una media mensile prevista di 'soli' 12.000 accessi. Ciò significa che chi deve presentare una qualsiasi istanza in un nostro ente locale passa necessariamente attraverso Fines".

"In secondo luogo - conclude Fines - il prodotto di modulistica è stato recentemente selezionato da Forum Pa come servizio pubblico dall'alto contenuto innovativo, per la semplificazione e la accessibilità che riesce a mettere in campo. E in terzo luogo, per il 2014 il Celva ha previsto di impegnare 30.000 per il servizio, azzerando tutti i costi che i singoli enti locali prima sostenevano direttamente. Era a questo risultato che volevamo arrivare quando abbiamo iniziato a lavorare su Fines nel 2011, ma adesso puntiamo più in alto, per dare un miglior servizio al cittadino".

ansa-rava

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore