Oltre 700 alunni hanno animato nella mattinata di oggi i campiregionali della Fent, la Fédérachòn Esports de Nohtra Téra, aBrissogne in occasione della giornata conclusiva dei corsi tenutiper l’anno scolastico 2013/2014 a favore degli alunni delle classiIV e V delle scuole primarie valdostane, dedicati alla conoscenzae alla pratica degli “sport de nohtra tera”.
I corsi Fent, svoltisi neimesi di marzo, aprile e maggio, si sono articolati in 4 lezioni didue ore ciascuna. Nel complesso hanno partecipato 1161 alunni,attraverso il coinvolgimento di 21 istituzioni scolastiche e di 41plessi, dislocati in 32 Comuni valdostani. Le iniziative formativesono state condotte grazie alla collaborazione degli insegnanti edi 70 istruttori Fent, per un totale di circa 660 ore di attivitàdidattica.
Tutti i bambini presenti hanno potuto mettere in praticanel corso della mattinata quanto appreso nel corso delle attivitàsvolte durante l'anno scolastico sempre sotto l'attento occhio degliistruttori che li hanno accompagnati in questo interessantepercorso. La giornata si è quindi conclusa con il saluto e ilringraziamento delle Autorità.





































