/ CULTURA

CULTURA | 29 aprile 2014, 09:30

MUSICA: I 'L'Orage' aprono il concertone del Primo Maggio a Roma

I 'L'Orage'

I 'L'Orage'

L’Orage, il gruppo dei fratelli Rémy e Vincent Boniface e del frontman Alberto Visconti è la prima band valdostana che salirà sul palco del “Concertone” del 1° maggio in piazza San Giovanni a Roma.

La notizia sarà ufficializzata domani, martedì 29 aprile, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato come ogni anno dalle confederazioni sindacali Cgil, Cisls e Uil. L’Orage avrà a disposizione 8 minuti, il tempo di eseguire due brani, dalle 15,45. Il concerto viene trasmesso in diretta da Rai 3 dalle 15.

La band valdostana, quindi, sarà “coperta” dalle riprese. Già oggi, lunedì 28, il sito “Rockol” ha anticipato la notizia, che è subito rimbalzata sui social network del gruppo. «Siamo elettrizzati e contentissimi – scrivono i membri del gruppo sul loro sito - siamo la prima band valdostana a calcare il prestigioso palco di San Giovanni.» Il giorno dopo il concertone, venerdì prossimo 2 maggio L’Orage sarà il gruppo principale della serata a Tavagnasco rock, mentre martedì 27 maggio prossimo la band suonerà nella prestigiosa sede del Parco della musica Roma.

Quello del 1° maggio è il terzo incontro tra i musicisti valdostani e la grande musica. Il primo fu quando durante un suo concerto Carmen Consoli invitò il pubblico ad ascoltare L’Orage, il secondo nel 2013 quando la band tenne un concerto al Palais Saint-Vincent con Francesco De Gregori. Agostino Borio

agostino borio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore