Confortata dai buoni risultati della scorsa stagione invernale (+24% degli arrivi e +24% di presenze da Russia, Ucraina e Bielorussia), la Valle d'Aosta ha deciso di proseguire, ed anzi intensificare, l'attivita' di promozione turistica sul mercato russo in autunno. La campagna si svolgerà nel periodo settembre-dicembre 2013 ed è funzionale al mantenimento dei contatti con i principali tour operator russi che trattano la destinazione Valle d'Aosta e alla prosecuzione dell'azione di comunicazione integrata.
''Tali azioni - è spiegato nella delibera - consistono nella partecipazione, in collaborazione con i tour operator partner, alle fiere di settore e specialistiche più importanti con la distribuzione di materiale informativo sulla Valle d'Aosta, nella pubblicazione di pagine promozionali sui media specialistici, nell'attività di co-marketing con i principali tour operator, quali partecipazione a road show e organizzazione di singole presentazioni e nell'implementazione del sito web in russo www.lovevda.ru''.
In dettaglio si tratta di: acquisto di uno spazio espositivo nell'ambito della 20/a edizione della fiera Skisalon in programma a Mosca dal 25 al 27 ottobre; acquisto di un pubbliredazionale sulla rivista 'Alpi in inverno' in 10.000 copie distribuite nelle sale d'attesa Vip del gruppo Swissair, nei punti vendita di Peugeot e Nikon, nei negozi della catena sportiva Kant e nelle librerie russe; pubblicazione della monografia Tourbusiness sulla Valle d'Aosta; partecipazione ad un workshop a Minsk il 22 ottobre.











