/ CULTURA

CULTURA | 16 settembre 2013, 13:43

TV: Canali Mediaset Premium oscurati, Altroconsumo lancia raccolta firme per rimborso

Basta la trasmissione di più partite in contemporanea perché gli altri canali vengano oscurati. Avviene sistematicamente su Mediaset Premium durante il weekend: per questo l'abbiamo segnalato all'Antitrust. Firma perché venga riconosciuto il rimborso

TV: Canali Mediaset Premium oscurati, Altroconsumo lancia raccolta firme per rimborso

Quando i canali Mediaset Calcio trasmettono più partite in contemporanea (tipicamente in alcuni orari del weekend), altri canali Mediaset Premium vengono oscurati, da due ore prima dell’inizio delle partite e tre ore dopo la fine. Di conseguenza gli abbonati non possono vedere trasmissioni per le quali hanno già acquistato il diritto di visione attraverso il pagamento dell’abbonamento. Altroconsumo ha segnalato la pratica commerciale scorretta all’Antitrust e diffidato Mediaset (RTI) affinché cessi immediatamente tale comportamento lesivo e rimborsi gli abbonati. Aderisci alla nostra azione, più siamo più contiamo!

L'utente non viene informato

In seguito ad alcune verifiche fatte, abbiamo constatato tramite il call center che il problema è noto a Mediaset e che è causato dalla sovrapposizione di frequenze dei canali. Nonostante ciò, non ne viene data corretta informazione agli utenti, né in fase di sottoscrizione né prima dell'oscuramento dei canali. Questa, inoltre, è diventata una prerogativa della programmazione di Mediaset Premium, che si traduce in un costante disagio per l'utente. Le segnalazioni ricevute sono diverse, per questo abbiamo deciso di inviare una diffida a RTI e, trattandosi di una pratica commerciale scorretta, abbiamo segnalato Mediaset all'Antitrust.

Il consumatore deve essere risarcito

Chiediamo l'immediata interruzione dei comportamenti scorretti e il rimborso ai consumatori di una quota del prezzo dell'abbonamento, a titolo di risarcimento, per i consumatori.

Altroconsumo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore