/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 09 ottobre 2012, 09:30

La fantastica storia della goccia elettrica

Il concorso, patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, si rivolge in particolar modo agli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia, ai quali viene chiesto di disegnare insieme, in un lavoro di gruppo, l’apposito poster che CVA ha distribuito a tutte le istituzioni scolastiche insieme al “Grande quaderno di Magoutte”

La fantastica storia della goccia elettrica

Ha preso il via la prima edizione del nuovo concorso CVA “Magoutte – la fantastica storia della goccia elettrica” rivolto alle scuole dell’infanzia, che per l’anno scolastico 2012/2013 propone come tema dei disegni “Magoutte e il grande tuffo nella diga". L’iniziativa è intesa come strumento di formazione in merito alla produzione di energia idroelettrica e di coinvolgimento della comunità in merito all’attività svolta da Compagnia Valdostana delle Acque Spa, nonché di sensibilizzazione ai valori di rispetto dell’ambiente e del territorio.

Il concorso, patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, si rivolge in particolar modo agli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia, ai quali viene chiesto di disegnare insieme, in un lavoro di gruppo, l’apposito poster che CVA ha distribuito a tutte le istituzioni scolastiche insieme al “Grande quaderno di Magoutte”.

Per partecipare è sufficiente che le insegnanti delle scuole dell’infanzia richiedano alla segreteria dell’istituzione scolastica di appartenenza il regolamento, il materiale del concorso CVA ed inviino entro il 31 gennaio 2013  il poster con quanto elaborato dagli alunni dell’ultimo anno. Nel materiale per il concorso sono presenti anche dei fogli da disegno formato standard che gli alunni più piccoli potranno disegnare, anche se non parteciperanno direttamente al concorso.

Le classi vincitrici verranno estratte a sorte, riceveranno una macchina fotografica  e parteciperanno, insieme a tutti gli alunni della classe estratta, indipendentemente dall’età, ad una visita gratuita presso una centrale idroelettrica. Inoltre, a tutti i bambini delle classi estratte verrà consegnato il  peluche di Magoutte, mentre alle insegnanti verrà dato in premio uno zainetto, il libro “CVA Valore Energia” e “Ghiacciai d’Antan”.

com-red valled'aostaglocal

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore