/ Le Messager Campagnard

Le Messager Campagnard | 05 dicembre 2019, 10:49

Presentazione del progetto Interreg MONGEFITOFOR

L’Assessorato dell’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale comunica che martedì 10 dicembre 2019, alle ore 15.00, presso il vivaio forestale Abbé Henri sito in località Torrent di Maillod, 9 di Quart, verrà presentato il progetto in fase di avvio MONGEFITOFOR, Linee Guida per il monitoraggio e la gestione delle emergenze fitosanitarie nelle foreste delle Alpi centro-occidentali

Presentazione del progetto Interreg MONGEFITOFOR

Il progetto, che rientra nel Programma di Cooperazione Territoriale INTERREG V-A Italia-Svizzera 2014/2020, si propone di affrontare in modo sinergico alcune tra le principali emergenze fitosanitarie presentatesi negli ultimi anni nelle foreste delle Alpi centro-occidentali, sfruttando le competenze e le esperienze transfrontaliere.

Alla presentazione dei contenuti del progetto e delle attività che dovranno essere realizzate saranno presenti anche i tecnici dell’Ufficio monitoraggio fitosanitario del Corpo forestale e i ricercatori dell’Università degli Studi di Torino  (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari) e dell’Istituto federale svizzero di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio.

I lavori, introdotti dall’Assessore all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale Albert Chatrian, sono  aperti al pubblico e rivolti in particolare a tutti coloro che desiderano approfondire queste importanti tematiche legate al futuro dei nostri boschi.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio monitoraggio fitosanitario del Corpo forestale (tel. 0165 527302 – 0165 527310) o all’indirizzo  corpoforestalevaldostano@<wbr></wbr>regione.vda.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore