Prosegue l’attività di risanamento della pavimentazione programmata da Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”.
I lavori in progetto prevedono il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante fino a raggiungere, in alcuni punti localizzati, i 10 centimetri di profondità. Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 720 mila euro, Anas ha previsto l’attivazione del senso unico alternato, esclusi i giorni festivi.
Per mitigare il più possibile i disagi alla circolazione pendolare e locale, caratterizzata da volumi di traffico consistenti in particolare nel centro abitato di Sarre, i lavori fra Aosta e la rotatoria per l’uscita Aosta Ovest della A5 saranno eseguiti nella fascia oraria notturna 20 – 6.
Sulla base delle previsioni di avanzamento dei lavori, il disagio causato dalla rumorosità del cantiere ai residenti lungo la statale sarà limitato a poche ore per notte per non più di 2 notti consecutive. Sono infine in via di completamento le lavorazioni che hanno consentito il risanamento della pavimentazione tra fra Quart e Saint Christophe, per un investimento complessivo di 600 mila euro, la cui ultimazione era inizialmente prevista entro il 9 ottobre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.