I progetti di Progetti del Cuore si occupano della fornitura di mezzi in comodato gratuito a Comuni, Enti e Associazioni, a vantaggio di cittadini diversamente abili, persone con ridotta capacità motoria, anziani o bambini.
E il progetto ha fatto tappa all’Unité des Communes valdôtaines du Mont-Émilius che potrà beneficiare per otto anni di un automezzo sarà Doblò Fiat attrezzato per il trasporto di persone in carrozzella.
Come ha spiegato il Presidente dell’Unité, Michel Martinet, che è anche sindaco di Gressan, l’automezzo sarà principalmente utilizzato per il trasporto di persone anziane disabili che risiedono nelle due strutture di accoglienza”.
Il Doblò ‘Progetti del Cuore’è a disposizione di tutti i Comuni dell’Unité.
Progetti del Cuore Onlus, presieduta dalla cantante – atleta Annalisa Minetti, raccoglie l’impegno di società e privati che operano per facilitare la Pubblica amministrazione e le Associazioni del territorio nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza.
Fino ad oggi Progetti del Cuore ha messo a disposizione più di 400 mezzi in circolazione dal 2009 ad oggi, in centinaia di Comuni italiani.
Le aziende che vogliono sostenere l’iniziativa potranno promuovere la propria attività con il logo sul Doblò.