L'hanno trovata ormai priva di vita, vegliata dal sio cane che ha letteralmente impedito ai poliziotti e ai sanitari del 118 di avvicinarsi. Per questo si è reso necessario l'arrivo di un veterinario della Asl che è riuscito in qualche modo a rabbonire l'animale.
Dopo pochi minuti gli agenti e i medici hanno certificato la morte di un'artista di strada 35enne, nata ad Aosta e risultante residente a Torino, rinvenuta riversa a terra all'interno di un parcheggio sotterraneo dismesso non lontano dalla stazione ferroviaria di Pescara Portanuova.
La giovane aveva con se un tesserino rilasciato dal Serd della locale Asl, e proprio questo particolare non farebbe escludere, fra le cause di morte, una overdose fatale oppure un malore. Sul corpo non risulterebbero comunque segni di violenza.
La salma della 35enne è stata posta a disposizione della Procura di Pescara; il pm Fabiana Rapino, che coordina le indagini, dovrebbe conferire oggi l'incarico per l'effettuazione dell'esame autoptico che dovrebbe chiarire le cause del decesso.