/ CRONACA

CRONACA | 17 settembre 2017, 12:30

Il generale Giannuzzi lascia il comando del Centro addestramento alpini

Il Generale Simone Giannuzzi lascia la 'scuola' alpina

Il Generale Simone Giannuzzi lascia la 'scuola' alpina

Cambio della guardia alla guida del Centro addestramento alpini; Il Generale di Brigata Simone Giannuzzi cede il Comando al Generale di Brigata Salvatore Paolo Radizza. La cerimonia è fissata per mercoledì 20 settembre alle 11 alla caserma Cesare Battisti.

Il Generale Giannuzzi lascia la “Scuola” dopo tre anni di attività durante i quali il Centro Addestramento Alpino ha continuato a qualificare e formare personale nel settore tecnico alpinistico e del combattimento in montagna, con una offerta sempre più completa, diversificata e professionale ed aumentando considerevolmente il numero dei frequentatori.

Il Generale di Brigata Salvatore Paolo Radizza, nato a Torino nel 1967, ha trascorso i primi venti anni della sua vita ad Aosta, dove ha compiuto gli Studi fino all’inizio della sua formazione militare. Era Capo della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano, dalla quale è rientrato il 15 settembre per assumere questo nuovo prestigioso incarico. Al suo attivo, numerose esperienze estere nei teatri operativi bosniaco, afghano e – in ultimo – libanese.

info esercito

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore