/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 agosto 2016, 08:13

Burkini, per Valls 'incompatibile con valori francesi'

Notizie dell'agenzia ANSA pubblicate sul sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta www.regione.vda.it

Burkini, per Valls 'incompatibile con valori francesi'

BURKINI, VALLS: INCOMPATIBILE CON VALORI FRANCIA SALVINI PLAUDE A DIVIETI, ALFANO: EVITARE PROVOCAZIONI

A sostegno dei divieti al burkini interviene il premier francese Valls, definendo il costume femminile islamico "incompatibile con i valori della Francia" in quanto "espressione di una ideologia basata sull'asservimento della donna". Salvini invita a copiare i sindaci francesi e attacca Alfano, secondo cui il divieto potrebbe essere visto come una provocazione. La proposta di Morcone: affidare ai migranti lavori utili.

TURCHIA, AUTOBOMBA CONTRO POLIZIA: 3 MORTI E 40 FERITI FUORI DALLE CARCERI 38MILA DETENUTI, DENTRO I GOLPISTI

Un'autobomba contro una stazione di polizia nella provincia turca di Van ha causato ieri almeno 3 morti e 40 feriti. La Turchia intanto svuota le carceri per far spazio ai golpisti: varato un decreto per rilasciare 38.000 detenuti comuni. Ma l'ambasciatore turco a Roma nega legami col golpe. Come nega frizioni con l'Italia per l'indagine per riciclaggio della magistratura di Bologna a carico del figlio di Erdogan.

SIRIA: NUOVI RAID RUSSI DA IRAN, ALLARME ONU PER ALEPPO AMNESTY: OLTRE 17MILA DETENUTI MORTI IN CARCERI DAL 2011

Nuovi raid russi ieri sulla Siria, partiti dall'Iran. E l'Onu lancia l'allarme per Aleppo: si rischia una catastrofe senza precedenti. Amnesty parla intanto di oltre 17mila detenuti morti nelle carceri siriane dalla rivolta del 2011. In Libia ieri nove attacchi kamikaze a Sirte hanno fatto altrettanti morti e 82 feriti, mentre la città è ancora assediata da 200 jihadisti.

MANOVRA: VIAGGIA VERSO 30 MLD, SPINTA SU INVESTIMENTI USA, MOODY'S TAGLIA STIME PIL. BORSA, ASIA APRE DEBOLE

La manovra viaggia già verso un impatto di 30 miliardi, 10 in più rispetto alle prime voci. Delrio parla di un patto con Renzi e Padoan per una spinta degli investimenti. Moody's taglia le stime del pil Usa. Apertura in calo per la Borsa di Tokyo; poco mossa quella delle piazze cinesi.

CINEMA: MORTO ARTHUR HILLER, REGISTA 'LOVE STORY' AVEVA 92 ANNI. NE COMPIE 80 OGGI ROBERT REDFORD

E' morto a 92 anni Arthur Hiller, il regista di 'Love Story' amato da Hollywood. Diventato famoso negli anni '70, ha diretto oltre 70 pellicole per cinema e tv. Compie 80 anni oggi l'attore e regista Robert Redford. Ieri stesso compleanno per il paroliere e produttore discografico Mogol.

RIO: ITALVOLLEY IN SEMIFINALE, STASERA IL SETTEBELLO AZZURRI K2 CERCANO PODIO.SETTEROSA TROVA USA. ALTRO SHOW BOLT

Alle Olimpiadi di Rio l'Italvolley batte 3-0 l'Iran e vola in semifinale contro gli Usa. Avversario statunitense anche per il Setterosa, domani in vasca nella finale. Stasera intanto semifinale del Settebello, contro i campioni del mondo della Serbia. Nel pomeriggio finale del doppio del kayak maschile per Ripamonti-Dressino, che inseguono il podio dei 1000 metri. Bolt accede alla finale dei 200 rallentando e tagliando il traguardo ridendo. La finale di calcio sarà Germania-Brasile.

CHAMPIONS, A PORTO LA ROMA STRAPPA 1-1 NELL'ANDATA PLAYOFF EUROPA LEAGUE, STASERA SASSUOLO OSPITA STELLA ROSSA BELGRADO

In 10 la Roma strappa l'1-1 al Porto nell'andata dei playoff di Champions League: giallorossi avanti grazie a un autogol di Felipe al 10', poi raggiunti al 61' con un rigore di Silva. La squadra mi è piaciuta e ha confermato la sua forza, commenta Spalletti. Stasera l'andata dei playoff di Europa League: a Reggio Emilia il Sassuolo sfida la Stella Rossa di Belgrado. 

ANSA-RAVA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore