/ CULTURA

CULTURA | 09 giugno 2016, 11:45

Alla Biblioteca di Aosta il prestito digitale

La Biblioteca regionale di Aosta

La Biblioteca regionale di Aosta

Consultare e scaricare gratuitamente un'ampia collezione di risorse digitali comprendenti periodici, e-book, musica, audiolibri, video, banche dati; è possibile per gli utenti della Biblioteca regionale di Aosta, che ha attivato il servizio digitale MediaLibraryOnLine (Mlol), presentato lo scorso maggio all'interno di Les Mots.

Mlol è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. La disponibilità di accesso alle più svariate tipologie di risorse digitali e la grande ricchezza di contenuti fanno di MediaLibraryOnLine, definita anche la biblioteca digitale quotidiana, uno strumento di notevole utilità per il soddisfacimento delle necessità di informazione, ricerca, studio e svago degli utenti del Sistema bibliotecario valdostano.

Il nuovo servizio si affianca alla tradizionale offerta documentaria delle biblioteche, arricchendola e aggiornandola in modo significativo, anche per quanto riguarda le modalità d'uso. A disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Mlol è utilizzabile ovunque, direttamente dal proprio personal computer o da un dispositivo mobile, oltre che dalle postazioni Internet presenti nelle biblioteche.

E’ accessibile all'indirizzo aosta.medialibrary.it e, dal 15 giugno, anche all'interno del catalogo collettivo delle biblioteche valdostane all'indirizzo biblio.regione.vda.it.

Per l'accesso sono richiesti username e password personali rilasciati da una qualsiasi delle biblioteche del sistema, previa iscrizione ai servizi bibliotecari.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore