/ ECONOMIA

ECONOMIA | 29 settembre 2024, 20:28

Road show organizzato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) in programma il prossimo 1 ottobre ad Aosta e Verrès

Il 1° ottobre 2024 si terrà in Valle d’Aosta la decima tappa del Road Show del GSE, "Diamo Energia al Cambiamento", un evento che affronterà i temi della sostenibilità e della transizione energetica attraverso tre momenti distinti, coinvolgendo studenti, imprenditori e amministratori locali

Road show organizzato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) in programma il prossimo 1 ottobre ad Aosta e Verrès

La giornata informativa inizierà alle 9:30 presso l’Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale, Tecnica e Professionale di Verrès, dove il Presidente del GSE, Paolo Arrigoni, insieme a tecnici dell’ente, incontrerà gli studenti. Il tema principale sarà la cultura della sostenibilità, con un focus sugli impatti positivi della decarbonizzazione e sui benefici della condivisione dell’energia.

Nel pomeriggio, alle 14:00, l’evento si sposterà nel Salone Maria Ida Viglino del Palazzo Regionale di Aosta. Qui si terrà un incontro dedicato ai Comuni, alle Pubbliche Amministrazioni e alle Partecipate Pubbliche, durante il quale verranno presentati gli strumenti che il GSE mette a disposizione degli enti locali. In questa occasione, verrà conferito il Premio “VIVI – Territorio Vivibile” alle amministrazioni valdostane che si sono distinte per la loro attenzione alla sostenibilità.

L'ultimo appuntamento della giornata, dedicato a imprese e associazioni di categoria, avrà luogo sempre nel Salone Maria Ida Viglino alle 16:30. Durante questo incontro, verranno illustrati i servizi offerti dal GSE per supportare l’efficienza energetica e promuovere l’autoconsumo diffuso nel territorio valdostano.

Inoltre, imprenditori e amministratori interessati alle Configurazioni di Autoconsumo e alle Comunità Energetiche (CER) potranno prenotare incontri con i tecnici del GSE, usufruendo dello Sportello Informativo dedicato.

red

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore