/ CULTURA

CULTURA | 09 febbraio 2024, 10:00

Spettacolo teatrale "Sonia e Alfredo, un posto dove stare"

Tratto dai libri Va-t’en, Alfred! e T’es là, Alfred? di Catherine Pineur, appuntamento per sabato 17 febbraio 2024, alle ore 17.00, al Teatro Splendor di Aosta

Spettacolo teatrale "Sonia e Alfredo, un posto dove stare"

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, sabato 17 febbraio 2024, alle ore 17.00, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma lo spettacolo teatrale Sonia e Alfredo, un posto dove stareideato per i bambini ma capace di catturare anche gli adulti.

Si tratta di un incantevole spettacolo teatrale di “Teatro Gioco Vita”, profondo e toccante, tratto dai libri Va-t’en, Alfred! e T’es là, Alfred? di Catherine Pineur che si anima attraverso la magica arte del teatro d'ombre.

Sul palco, due attori/animatori (Deniz Azhar Azari e Tiziano Ferrari) danno vita alla storia di Sonia e Alfredo, attraverso un linguaggio essenziale e figure evocative, interpretando con delicata intensità temi come l'amicizia, la solidarietà, l’accoglienza e il coraggio di esplorare l'ignoto.

Alfredo è un personaggio misterioso alla ricerca di un luogo da chiamare casa, e Sonia vive isolata in una casa nel bosco, circondata da tutto ciò che le serve. La loro amicizia nasce da un semplice gesto di accoglienza, evolvendosi in un legame significativo che cambierà le loro vite.

"Sonia e Alfredo, un posto dove stare" è un'esperienza teatrale unica, che mostra come anche i gesti più semplici possano creare legami profondi e duraturi, una celebrazione della forza dell'amicizia e della capacità di estendere la mano verso chi è in cerca di un luogo sicuro.

Le prevendite sono disponibili online sul nuovo sito della Saison Culturelle: saisonculturellevda.it.

Lo spettacolo è fuori abbonamento.

Biglietto unico € 10,00

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore