Un’affluenza costante e numeri in forte rialzo rispetto alla prima edizione 2023.E’ un bilancio estremamente positivo quello della seconda edizione dellostreet food contadino organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta nelle giornatedel 30 e 31 gennaio in occasione della millenaria Fiera di Sant’Orso, kermessededicata all’artigianato tradizionale.
Nel complesso circa 2.000 persone hanno scelto di degustare i piatti propostinella due giorni di manifestazione. In particolare, sono stati consumati 800panini realizzati con carne e verdure valdostane, 200 kg di patate fresche frittee serviti oltre 1.000 piatti caldi a base di minestre di verdura, polenta, carne eformaggio. Per la realizzazione degli stessi sono state utilizzate solo materieprime madeinvda delle aziende presenti nel mercato coperto di CampagnaAmica.
“L’affluenza continua al nostro street food, quest’anno inserito ufficialmente neipunti ristoro della Fiera, è un segnale di grande interesse dei turisti e deiresidenti per i sapori contadini della Valle d’Aosta, vere e proprie eccellenzeenogastronomiche del nostro territorio che riescono a coniugare gusto, salute esostenibilità delle nostre aspettative” hanno sottolineato Alessia Gontier eElio Gasco, rispettivamente Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.
“E’ un successo che ci ripaga dell’impegno organizzativo e che ci stimola adandare avanti a far conoscere ai cittadini consumatori le produzioni agricole delterritorio”.